top of page

B i o g r a f i a 

Sono un musicista torinese, ho studiato pianoforte e fisarmonica. La mia passione è nata da bambino grazie all'amore per la musica che mi è stato trasmesso dalla nonna paterna. Con la sua allegra vena partenopea mi ha avvicinato al mondo delle sette note con calda passionalità facendomi respirare da sempre il magico mondo delle arie d'opera.

Affascinato da autori classici come Claude Debussy, Friedrich Chopin e Sergej Rachmaninov, che sono stati gli ispiratori delle mie prime composizioni, ho sviluppato nel corso degli anni Ottanta una vena creativa personale, accostandomi al mondo della new classic / new age acustica abbinando cosi la mia formazione classica alle più moderne sonorità ambient. Nelle mie melodie ci sono molti riferimenti agli elementi naturali, in quanto adoro vivere in armonia con la natura e con le sue vibrazioni.

 

Il mare è sicuramente la mia principale fonte di ispirazione, perchè racchiude in se tutte le forze naturali, passionali ed emotive che mai si ripetono uguali a se stesse; ogni forma di energia vive nel ventre del mare e affiora con grande equilibrio agli occhi dell'osservatore, al suo udito e al suo cuore.

 

Le mie prime vere esperienze discografiche sono iniziate con la pubblicazione di due miei brani, con relative recensioni ed interviste, sulla rivista "New age" (n.136 dell'aprile 2004 e n.146 del febbraio 2005), seguite dalla pubblicazione del mio primo CD edito dalla Dearecords Music Publishing, intitolato "Tuscany's Hills" nell'ottobre 2006. Nel gennaio 2008 ho prodotto il mio nuovo album "Stagioni",  registrato nel settembre 2003. Esso è dedicato a tutte le felici esperienze del passato che ognuno vorrebbe rivivere. Nato dai ricordi delle estati vissute in Versilia, è' una raccolta di dieci brani di ispirazione classico-new age, arrangiati con campionamenti acustici e orchestrali che donano alle composizioni anche caratteristiche sinfoniche (come nei brani "Il sogno infinito" e "Stagioni"). 

A marzo 2008 ho prodotto il nuovo Cd intitolato "Windsurf", registrato come “Stagioni” nel 2003. Composto da 10 brani, tocca tutte le corde dell'anima.“Stagioni” e “Windsurf” sono anche distribuiti sul portale americano CdBaby.com. Nel 2010 ho ultimato 12 composizioni per solo pianoforte che costituiscono un nuovo progetto omogeneo per un nuovo cd. A marzo 2011 ho partecipato alla finale della “Selezione Territoriale Nord Ovest per Folkest International Festival”, tenutasi a Loano. Sempre in questo anno ho partecipato alle selezioni del Tour Music Festival, arrivando alle semifinali. All’inizio del 2012 un mio brano, “Voglia di volare”,  è stato inserito nella compilation “Promomusic summer compilation” della Joe Black Production. Nel 2012 ho ripetuto l’esperienza Tour Music Festival giungendo nuovamente alle semifinali.

Nel mese di giugno 2013, in co-produzione con la Joe Black Music Production, ho registrato un nuovo cd di 10 brani per pianoforte solista e pianoforte con arrangiamenti e orchestrazioni, la cui uscita è prevista per il mese di Dicembre  2013.

Nel mese di settembre 2014, nella serata finale del concorso Soundtrack 2014 - Il mio brano "L'ultimo volo" è arrivato tra i 5 finalisti

Il 21 giugno 2017 uscrià il nuovo Cd "Il respiro del cielo"

bottom of page